I formaggi del Trentino

I formaggi del Trentino

Ristorante Antico Focolare | Viale Dolomiti di Brenta, 64

Tanti sono i formaggi tipici del Trentino...deliziosi da mangiare e ricchi di calorie per avere la giusta carica per una giornata all'insegna dello sport e delle attività in alta quota.

Il più antico della Val Rendena è lo SPRESSA delle Giudicarie, un formaggio magro con una stagionatura minima di 3 mesi, dal profumo deciso ma anche dolce e delicato.

Nella zona dell'Altopiano di Lavarone, nasce il VEZZENA, un formaggio prodotto esclusivamente con il latte estivo delle vacche, dal sapore amarognolo e piccante, si consuma dopo una stagionatura di 18 mesi, ideale per essere grattugiato.

Tipico invece della zona di Rovereto e dalla Val Lagarina, salato in salamoia, il CANESTRATO Trentino ha una lunga stagionatura che gli dona un spore molto gustoso e forte.

Presidio Slow Food è il CASOLET, prodotto in Val di Sole con latte vaccino, ha un sapore delicato e un aroma di erbe e latte.

Vi aspettiamo nel nostro ristorante per assaporare i sapori del Trentino, il nostro stuff vi consiglierà il meglio dei formaggi locali.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet